venerdì 15 febbraio 2013

Alexander Bar e l'aperitivo (ab)buffet

Ieri, come da anni ormai, siamo andati a fare l'aperitivo all'Alexander Bar, in via S. Francesco a Padova. L'interno è da pub, molto legno e svariati quadri di birre. La musica, soprattutto ieri, era quella giusta: rock. Tendenzialmente è sempre così, ma può capitare la serata in cui c'è reggae piuttosto che qualcosa di più battuto. Ma sicuramente tutto molto apprezzabile.
Qui non prendo quasi mai lo spritz: non perché lo facciamo male, anzi. Ma perché hanno birre troppo buone! Anche ieri ho preferito bere una fresca Gradisca alla spina, direttamente dal birrificio Amarcord. Preferite qualcosa di più dissetante? Eccovi la Blanche de Namur. Altrimenti, sempre alla spina, ci sono una trappista e una strong, stile Slalom: la Must, birra inglese della Morrells. Ogni birra viene servita sul suo bicchiere.


Dalle 18 circa con l'aperitivo vengono offerti sul bancone vari cicchetti. Ma anche seduti ai tavoli o alle botti in ingresso viene portato un piccolo buffet: ciotola di patatine classiche, ciotola di salatini e piattino con diversi stuzzichini (ieri toccavano le bruschette con pomodoro, mozzarella e origano).
Il prezzo è più che onesto: basti pensare che una Gradisca media costa 3,8 euro; un prezzo ormai quasi introvabile in centro a Padova per una bionda media, senza contare che si tratta di una birra ARTIGIANALE italiana.
Voto: 4/5  

Nessun commento:

Posta un commento