martedì 12 febbraio 2013

La cena al Barbablù

Sabato, dopo un'estenuante partita di pallavolo, ci siamo trovati a mezzanotte che dovevamo ancora mangiare. Per non andare nel solito pub, abbiamo fatto un colpo di telefono ai nostri amici del Barbablù, pizzeria di Istrana, in provincia di Treviso.
Come al solito, ci fermiamo al bancone per uno spritz, aspettando che il tavolo sia pronto e, soprattutto, festeggiando la vittoria contro la prima in classifica.
Al tavolo ci aspettano i menù e i fogli fuori menù, che indicano le pizze particolari di stagione. La birra alla spina è buona: se la memoria non mi inganna dovrebbe essere una Paulaner. Ricordo nel listino la presenza della Salvator, sempre alla spina.
Le pizze sono molto buone: sottili, digeribili. Ci sono diversissimi gusti alla carta. Io ho preso una tra le classiche, la tonno e cipolla (chiamata Rustica nel menù). La cipolla c'era ma non mi è stata per nulla pesante, il tonno idem. Avendola mangiata all'1 di notte, direi che è una cosa ottima. Il costo delle pizze non sarà da bettola, ma mi sembra giusto per la qualità degli ingredienti.
Consiglio anche le insalate o i primi piatti, soprattutto gli spaghetti alla lillona: se piace il piccante, sono da provare!
Al momento di uscire, ci è stato offerto un giro di liquerizia o limoncello.  
L'ambiente è moderno e ben tenuto, il personale simpatico e sorridente. La colonna sonora non saprei..avevo troppa fame! 
D'estate c'è possibilità di mangiare all'aperto sulla piazza di fronte al locale. All'interno ci sono comunque due ampie sale, di cui una dotata di giochi per bambini. Sul piazzale ci sono casette di plastica sempre per i bambini...e a volte anche per i più grandi! 

Voto 4/5: i bagni non sono il massimo.

Nessun commento:

Posta un commento